I festeggiamenti dello scudetto del Napoli hanno trasformato la città in un luogo ancor più magico di come lo fosse già la città partenopea. Con la VR è possibile tornare a quel giorno surreale.
Ho unito la mia passione per fumetti e tecnologia in un progetto VR per ragazzi, ispirato agli scarabocchi di Maicol & Mirco, esplorando il metalinguaggio e il rapporto tra il fumettista e i suoi personaggi.
"Avventura Immersiva" è un video in realtà virtuale completamente realizzato con l'intelligenza artificiale TTI, per testare questa nuova frontiera tecnologica.
"La Lettera" è il risultato finale di un percorso di formazione legato al territorio di Fiesole che ho realizzato con dei ragazzi tra i sedici e i venti anni. Il film in VR prodotto è tutta farina del loro sacco.
Questo cortometraggio, nato come test per mostrare il potenziale della compresenza e interazione dello stesso personaggio, è diventato un progetto vero e proprio grazie alla qualità del risultato, con il titolo che omaggia “Essere John Malkovich”.
Quattro cortometraggi che avevo realizzato per sperimentare varie tecniche cinematografiche da riadattare in VR che ho unito insieme svelando le ispirazioni tratte dai Fratelli Lumiere e George Méliès.