Gold Streetwear

Dal 2003, Gold ha promosso la cultura street a Firenze attraverso capi indipendenti e collaborazioni con artisti della street culture, unendo moda, cinema e nuove tecnologie in un progetto multimediale unico.

Gold Streetwear

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Lo streetwear è un movimento nato dalla strada, profondamente legato alla musica hip hop e punk, ai graffiti, allo skateboard e al surf. Negli anni, è riuscito a conquistare il mondo intero grazie al suo stile casual, accessibile e aperto a infinite interpretazioni grafiche e stilistiche.

Quando ho fondato Gold nel 2003, il mio approccio allo streetwear era chiaro: volevo riportare l’attenzione alle radici della grafica, creando una connessione tra old school e new school. Il nostro primo negozio, aperto in Via Verdi a Firenze, portava in città un po’ di quella brezza culturale che soffiava oltreoceano. Le prime t-shirt brandizzate Gold sono state il primo esempio di streetwear a Firenze, spesso realizzate collaborando con artisti della street culture. Una delle prime collaborazioni, nel 2004, è stata con Paolo Capezzuoli, aka Zero T, che ha firmato la prima t-shirt creata appositamente per Gold.

Da allora, abbiamo continuato a espandere le nostre collezioni, aggiungendo felpe, accessori, jeans, camicie e maglieria. Il tutto accompagnato da brillanti e “appiccicose” tecniche di guerrilla marketing che hanno aiutato a promuovere la cultura street a Firenze.

Oggi, Gold rimane fedele alla sua natura indipendente. Disegniamo, realizziamo e promuoviamo i nostri capi, che sono distribuiti esclusivamente attraverso il nostro shop online. Ma il progetto è andato oltre lo streetwear: ci siamo espansi nel mondo della comunicazione, del cinema e delle nuove tecnologie, portando la nostra visione non convenzionale in nuovi settori. Questo ci ha permesso di trasformare Gold in un progetto multimediale più ampio, sempre in evoluzione e sempre fedele alle sue radici.