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999.9

Insieme allo studio Ometti, ho sviluppato la capsule collection 999.9 per Cadini, unendo il mondo classico del brand con influenze più contemporanee, presentandola a Pitti Uomo.

999.9

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Quando iniziai a lavorare attivamente per Cadini, l’azienda di moda fondata da mio padre, decisi subito di proporre una collaborazione con Ometti, uno studio di design creato dai miei amici Davide Bencini ed Emiliano Chinchelli. Mi sembravano il gruppo giusto per dare un twist creativo a un progetto che, fino a quel momento, aveva seguito logiche più commerciali. L’approccio di mio padre era sempre stato molto imprenditoriale, ma io volevo spingere il brand verso un’identità più stilistica.

Insieme a Ometti, lavorammo sul restyling del brand e proponemmo la creazione di una linea più fashion. L’idea era di unire l’immaginario che avevo costruito con Gold con il mondo più classico di Cadini. Da questa visione nacque una capsule collection chiamata 999.9, ispirata all’iconografia dell’oro puro, che rappresenta il massimo grado di purezza e qualità.

L’oro 999.9, noto anche come oro a 24 carati, è morbido, malleabile e simbolo di eccellenza. Questo concetto ha guidato la collezione, che è stata presentata a Pitti Uomo 2007, portando un tocco contemporaneo e distintivo a un marchio con radici solide ma con un nuovo slancio creativo.