Torna in cima ↑
Gold AR, Gold, Firenze, Augmented Reality, XR, VR, Omar Rashid

Gold AR

È un app promozionale di Gold basata sulla realtà aumentata. È stata sviluppata da Giovanni Landi e ha vinto il premio come Miglior Campagna Marketing basata sulla Realtà Aumentata agli Auggie Awards 2013 a San Francisco.

Nel 2013, insieme a Giovanni Landi, abbiamo sviluppato e lanciato l’app “Gold AR”. Grazie a questa app, il nostro brand ha vinto il premio Auggie Awards come miglior campagna marketing mondiale basata sulla realtà aumentata, battendo giganti come Pepsi, Ikea e Absolut Vodka.

L’app, ideata per trasportare l’utente all’interno di una realtà aumentata, permette di inquadrare con il proprio smartphone alcuni speciali adesivi attaccati nei luoghi più underground di Firenze, dando allo sticker una nuova dimensione interattiva.

Con l’aiuto dei ragazzi di Parkour Firenze, abbiamo realizzato un video commemorativo che riporta la realtà aumentata nel mondo reale.

La vera impresa eroica è stata battere la app di Wall Mart in collaborazione con Marvel’s Avengers, dimostrando di essere più forti di Hulk.