Torna in cima ↑

Luca Barcellona Live Painting

Nel negozio di via Verdi organizzai un live painting con Luca Barcellona, trasformando la vetrina in un’opera d’arte con un dj set di Marco Klefish.

All’epoca, il negozio di via Verdi non era solo uno store, ma anche uno spazio espositivo per artisti, molti dei quali provenienti dal mondo del writing. Mi piaceva l’idea di usare la vetrina come una sorta di tela, un luogo in cui le persone potessero scoprire nuove forme d’arte semplicemente passeggiando per la strada.

Per un evento speciale, invitai Luca Barcellona a realizzare un live painting. Creò un artwork su carta, che finì esposto nella vetrina principale, e un altro direttamente sulla vetrina stessa, unendo la calligrafia alla street art in un mix che rappresentava perfettamente lo spirito di Gold.

A rendere l’atmosfera ancora più unica ci pensò Marco Klefish con la sua selezione musicale, creando un ponte tra arte visiva e sound design. Fu una serata speciale, che sintetizzava tutto quello che amavo di quel periodo: la contaminazione tra discipline, la spontaneità degli eventi dal vivo e la possibilità di rendere ogni angolo della città una piccola galleria d’arte a cielo aperto.