Take Your Pleasure Seriously a Firenze

Alla Biblioteca delle Oblate di Firenze, un viaggio nella calligrafia contemporanea con Luca Barcellona e il suo Take Your Pleasure Seriously, tra segno, stile e visioni internazionali.
Take Your Pleasure Seriously

Il 14 dicembre ho avuto il piacere di presentare a Firenze il libro Take Your Pleasure Seriously, una raccolta che racchiude dieci anni di lavori, progetti e collaborazioni di Luca Barcellona, uno dei calligrafi più importanti e influenti a livello internazionale.

La presentazione si è tenuta alla caffetteria della Biblioteca delle Oblate, un luogo che ben si prestava a ospitare un evento dedicato alla bellezza delle lettere e del segno scritto.

È stato un momento speciale, in cui abbiamo raccontato insieme a Luca il percorso che lo ha portato a collaborare con brand come Carhartt, Zoo York, Nike, Red Bull, Dolce & Gabbana, e a confrontarsi con artisti e calligrafi da tutto il mondo.

Il libro, edito da Lazy Dog, è diventato rapidamente un punto di riferimento per chiunque si occupi di lettering e calligrafia, un vero e proprio manifesto del lavoro di Luca e di un’intera generazione di artisti che hanno riportato la scrittura manuale al centro della scena visiva contemporanea.