XR Festival Florence 2025 — Nuove visioni tra arte e realtà immersiva
                              Un incontro tra arte, tecnologia e sperimentazione immersiva, all’interno della mostra XArt all’Oratorio di Santa Croce al Tempio, durante l’XR Festival Florence 2025.                          
           
Il 24 giugno 2025 ho partecipato all’XR Festival Florence, invitato dall’amico Roberto Malfagia.
All’interno della mostra XArt, ospitata nell’Oratorio di Santa Croce al Tempio, ho presentato uno dei miei progetti in VR: Firenze VR, un piccolo fanta-viaggio immersivo dentro la mia città.
L’allestimento era pazzesco: tra opere in AR e VR, il pubblico si è potuto muovere tra dimensioni e linguaggi diversi, in una delle cornici più belle di Firenze.
Oltre a me, hanno esposto artisti come Giuliana Donati, Guido Paolo Longo, Daniela Luciani, Roberto Malfagia, Susana Noronha e Ricardo Teixeira.
Un bellissimo momento di confronto e di esplorazione delle possibilità narrative e poetiche delle nuove tecnologie immersive.