Torna in cima ↑
Luca Barcellona al TSH

Do The Write Things

In occasione dell’uscita del nuovo libro di Luca Barcellona, Do The Write Things, ho organizzato un aperitivo con live painting al The Social Hub di Firenze.

Il 6 marzo, in occasione dell’uscita del nuovo libro di Luca BarcellonaDo The Write Things, ho organizzato un evento speciale al The Social Hub di Viale Spartaco Lavagnini a Firenze. È stato un incontro informale, un aperitivo in un’atmosfera rilassata, arricchito da una performance live di Luca, che ha realizzato tre opere sulla terrazza dell’hotel, trasformandola per qualche ora in una vera e propria galleria a cielo aperto.

Luca Barcellona al TSH

C’è sempre qualcosa di ipnotico nel vederlo dipingere. La sua calligrafia si muove sul supporto con una fluidità perfetta, e ancora una volta si è creata quella magia particolare che accade ogni volta che Luca è all’opera. Un silenzio quasi religioso, un’attenzione totale da parte del pubblico, che lo osservava con ammirazione mentre i suoi tratti prendevano forma.

Per accompagnare la performance, abbiamo fatto sentire la colonna sonora realizzata da DJ Craim per la mostra personale di Luca, Lost in Stroke. Anche se in questo momento Craim si trova negli Stati Uniti, è stato bello poterlo avere idealmente con noi attraverso la sua musica, che ha dato ancora più profondità al momento.

Luca Barcellona al TSH

Dopo la performance, c’è stato un momento di firmacopie, dove il pubblico ha avuto la possibilità di acquistare il nuovo libro e incontrare Luca di persona. Un’occasione perfetta per celebrare il suo percorso artistico, condividere storie e, come sempre, lasciarsi ispirare dal suo lavoro.