Torna in cima ↑

Evolve Perform and Transform

Ho partecipato come relatore a Evolve Perform and Transform, un panel organizzato da Ergon e Cisco al Teatro Niccolini di San Casciano in Val di Pesa.

Quando sono stato invitato a partecipare come relatore al panel Evolve Perform and Transform organizzato da Ergon e Cisco, mi è sembrata subito un’occasione stimolante per raccontare il mio percorso e confrontarmi con altri professionisti sull’impatto delle nuove tecnologie. L’evento, trasmesso in live streaming dal Teatro Niccolini di San Casciano in Val di Pesa, aveva un focus chiaro: esplorare il ruolo dei CIO come autori del cambiamento e analizzare come le aziende possano integrare efficacemente la tecnologia per trasformare il proprio modo di lavorare.

Cisco, con la sua esperienza in collaboration e security, ha guidato la discussione su come questi strumenti possano non solo migliorare la produttività, ma ridefinire completamente il modo in cui lavoriamo e creiamo. Il mio intervento si è concentrato su come la realtà virtuale abbia ridefinito il mio lavoro e su come, attraverso l’uso di queste tecnologie, sia stato possibile creare nuove forme di esperienza artistica e teatrale, come Segnale d’allarme – La mia battaglia VR con Elio Germano.

L’evento ha visto la partecipazione di ospiti d’eccezione, tra cui Agostino Santoni, Amministratore Delegato e Vice Presidente South Europe di Cisco ItaliaRosanna Dileo, esperta di collaboration, e Andrea Negroni, country leader per la cybersecurity. È stata un’opportunità unica per condividere la mia esperienza di trasformazione digitale e per esplorare insieme agli altri relatori le possibilità che l’innovazione tecnologica offre ai diversi settori, dall’industria all’arte.