Goldworld
Goldworld nasce nel 2004, da un’idea di Fabio Venni (che ha sviluppato anche questo sito) durante una chiacchierata in una Ford nera su cosa fosse davvero Gold. All’epoca, internet era un’altra cosa, ma avevamo già chiaro che volevamo creare uno spazio dove poter parlare, confrontarci e condividere idee.
Di cosa parliamo? Di cinema, tecnologia, musica, graffiti e persone. Raccontiamo come l’arte ci tocca e come il mondo cambia davanti ai nostri occhi. Critichiamo, ma senza polemizzare, perché non sempre condividiamo tutte le idee, ma siamo uniti da una visione comune.
Goldworld è anche il luogo dove parliamo dei nostri progetti e delle sfide per portarli nel mondo. Discutiamo di realtà virtuale, linguaggi nuovi e tutto ciò che ci somiglia o ci sembra lontano. Raccontiamo i nostri sogni, alcuni dei quali, fortunatamente, si trasformano in realtà.
Parliamo delle cose come un innamorato parla dell’oggetto del suo amore: perché non possiamo farne a meno. Dal 2003, fortunatamente, Goldworld ci dà spazio per continuare a farlo.
È il nostro magazine, dove le idee corrono libere, dove straparliamo dei nostri progetti e di tutto ciò che si avvicina al nostro mondo. Un volo continuo tra tecnologia, cinema, eventi e cultura alternativa per raccontare le sfumature di una realtà unica.