 
Nel 2022 ho fatto parte della giuria dell’i-Fest International Film Festival, nel contest Orizzonti 2022, dedicato a cortometraggi e documentari da tutto il mondo.
Un’esperienza intensa e stimolante, un’occasione per osservare nuovi linguaggi e confrontarmi con altri professionisti del settore, tra cui Giancarlo Zappoli (direttore di MyMovies) e Mario Sesti (regista e critico cinematografico), presidenti delle giurie Short e Doc.
Abbiamo valutato venti cortometraggi e dieci documentari, assegnando premi per Miglior Film, Regia, Sceneggiatura e Interpretazione. I riconoscimenti principali andarono a Briciole di Rebecca Marie Margot come Miglior Short Film e a Let’s Kiss di Filippo Vendemmiati come Miglior Documentario, insieme a Phlegm di Jan-David Bolt per la Miglior Regia.
La cerimonia di premiazione si è tenuta nel suggestivo Castello Aragonese di Castrovillari, con il pubblico e gli autori presenti.
Un momento di festa per un festival giovane ma già riconosciuto per l’attenzione alla qualità e alla ricerca, sostenuto da Rai Cinema Channel, dal Centro Sperimentale di Cinematografia e dalla SIAE.
Partecipare come giurato è stato un modo per restituire qualcosa al cinema che amo — quello fatto di sguardi, visioni e nuove prospettive