Kaos One: Titanic
Marco Fiorito, in arte Kaos, quando stava per uscire con il suo album intitolato “Chiodi”, tanto atteso da molti ma in cui pochi credevano davvero, ci propose di curare il videoclip e l’immagine del disco. Aveva un’idea molto chiara: una scritta su uno specchio fatta con un chiodo. Abbiamo subito sposato questa idea e cercato di valorizzarla, sia con la foto di mio fratello Nuri (che è finita sulla copertina), sia spingendo completamente su quel lettering con cui aveva realizzato la scritta “Chiodi”.
Il testo del brano scelto per il videoclip, “Titanic”, è come sempre complesso e ricco di parole. Ognuno di noi, ascoltandolo, può darne un’interpretazione diversa. Ed è qui che abbiamo pensato che il video poteva aiutare ancora di più l’utente, mettendo sempre in evidenza il testo della canzone.
Il video, completamente in bianco e nero, utilizza il lettering di Draw, storico writer bolognese, che ha collaborato con artisti del calibro di Mode2 e Phase2.
La produzione è affidata, come sempre, al bravissimo DJ Craim, con cui Kaos collabora ormai da anni. Anche qui, lo stile di Craim si percepisce subito, con un beat che accompagna Kaos senza rubargli la scena ma cullandone il flow.