Torna in cima ↑
Logic, Firenze, Gold, Club, musica, underground

Logic Club

Locale notturno fiorentino rimasto aperto fino al 2013. Il club era situato nel centro storico fiorentino, in via de’Macci. Durante i due anni di attività abbiamo portato i migliori artisti della scena underground italiana ed internazionale.

Il Logic Club è nato come logica conseguenza del progetto Gold, da sempre animato da un forte spirito di aggregazione. Fin dall’inizio, questo spirito si è concretizzato nei nostri punti vendita e in alcuni locali e spazi espositivi cittadini. L’incontro con Dario Bastianelli e Gianluca Tozzi Bar Argentina, una realtà innovativa del 2008 che si è rapidamente affermata come punto di ritrovo della notte fiorentina, è stato determinante. Grazie all’intraprendenza di Lapo Cupini e Marco Palagi, è nata l’idea di creare uno spazio per tutti quei progetti satellite che hanno sempre caratterizzato il mondo Gold.

Il Logic Club è stato il palcoscenico che mancava, permettendo a GOLD e a Bar Argentina di sviluppare e realizzare numerose idee che fino a quel momento erano irrealizzabili a causa della mancanza di uno spazio adeguato.

Abbiamo organizzato concerti, corsi, workshop, mostre ed eventi di vario genere, dando vita a un vivace centro di creatività e innovazione.