Torna in cima ↑
Premio Fiorenza

Premio Fiorenza

Domenica 30 marzo 2025 ho ricevuto il Premio Fiorenza nella splendida Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, un riconoscimento istituito dal Quartiere 1 per chi si distingue nel miglioramento della città. Ho ricevuto il Premio Giovani, Start Up e Innovazione per il lavoro portato avanti con Gold e la realtà virtuale.

Domenica 30 marzo 2025 ho ricevuto un riconoscimento davvero speciale: il Premio Fiorenza, istituito dal Quartiere 1 – Centro Storico di Firenze per valorizzare chi si è distinto, nell’arco dell’anno, per l’impegno in ambito lavorativo, sociale, culturale o sportivo, contribuendo al miglioramento della nostra città.

La cerimonia si è svolta nella splendida Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, un luogo dal forte valore simbolico per Firenze, e ha visto la premiazione di tante realtà diverse, unite da un unico denominatore: la passione per la propria città e il desiderio di renderla ogni giorno un posto migliore.

Io ho ricevuto il Premio Giovani, Start Up e Innovazione, con una menzione speciale al lavoro portato avanti con Gold e con i progetti in realtà virtuale. È stato un momento emozionante, non solo per il prestigio del riconoscimento ma anche per il fatto di sentirsi parte di un mosaico cittadino fatto di storie, esperienze e idee che vanno oltre i confini della propria disciplina.

Essere premiato insieme ad artisti come Maria Cassi, a realtà sociali come Progetto Itaca o culturali come la Street Level Gallery, mi ha fatto sentire orgoglioso del percorso fatto e ancora più motivato per quello che verrà.

Ringrazio in particolare il Presidente del Quartiere 1, ma soprattutto l’amico, Mirco Rufilli per questa bellissima onorificenza.