Torna in cima ↑
Iannis Tsekmes

Iannis Tsekmes

Iannis, ragazzo greco che si è presentato come John (e che ho sempre chiamato così), è stato uno dei supporter di Goldche più di tutti mi ha aiutato a credere che quello che stavo facendo andava nella giusta direzione.

Firenze, purtroppo, è sempre stata una realtà più vicina a un paese che a una città—perfetta per viverci, un po’ meno per lavorarci, almeno per chi ha ambizioni extraterritoriali.

John si presentò in negozio dicendo che stava facendo più o meno il mio stesso percorso nello streetwear ad Atene: negozio, vendita di spray, eventi e tutto il resto. Voleva importare Gold come brand in Grecia.

Fece due ordini piuttosto consistenti di abbigliamento e, al terzo, mi invitò in Grecia per farmi conoscere la sua realtà. Insieme ragionammo su diverse strade per sviluppare il brand e rafforzare la collaborazione, ma purtroppo, qualche settimana dopo il mio viaggio, ebbe un bruttissimo incidente in moto che lo portò via.

Fu una botta clamorosa, anche perché lo venni a sapere tramite suo fratello, che utilizzò la sua mail per comunicare la tragedia a tutti i suoi contatti.

Penso spesso a lui e dedico alla sua memoria tutto ciò che ho fatto, perché è stato davvero fondamentale nel farmi vedere oltre il mio “orticello”.