Masterclass VR
Il Museo Nazionale del Cinema di Torino ha organizzato una serie di Masterclass con alcune delle personalità più importanti del panorama cinematografico internazionale. Per rendere queste esperienze accessibili a un pubblico più ampio, ho proposto al Direttore Domenico De Gaetano di creare una versione immersiva delle Masterclass in realtà virtuale.
Ho avuto l’opportunità di realizzare una serie di video VR che permettono agli spettatori di vivere l’esperienza unica di assistere alle Masterclass direttamente nella saletta VR del museo. Questi video catturano l’essenza degli incontri e offrono un accesso esclusivo a chi non ha potuto partecipare dal vivo.
Gli artisti che abbiamo avuto il privilegio di riprendere includono nomi straordinari come Kevin Spacey, Asghar Farhadi, Pablo Larraín, Tim Burton, Damien Chazelle, Paul Schrader, Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo, David Cage, Ruben Östlund, Jane Campion e Martin Scorsese.
Questo progetto è stato un’occasione unica per combinare tecnologia e cultura cinematografica, portando il pubblico all’interno di conversazioni intime e ispiranti con alcuni dei più grandi maestri del cinema.