Torna in cima ↑
Madonne, Maurizio Lombardi, MIrror, Gold

Madonne

Cortometraggio. Il progetto è scritto e diretto da Maurizio Lombardi e co-prodotto da Mirror Productions. Madonne è un cortometraggio delicato che parla di amore, di cambiamento, di accettazione e di quel miracolo che è l’incontro. Parla anche di come gli altri ci vedono, ma perlopiù parla di coraggio.
Madonne, Maurizio Lombardi, MIrror, Gold Madonne, Maurizio Lombardi, MIrror, Gold Madonne, Maurizio Lombardi, MIrror, Gold Madonne, Maurizio Lombardi, MIrror, Gold Madonne, Maurizio Lombardi, MIrror, Gold

Madonne

- 7'
Regia Maurizio Lombardi
Produzione Gold, Mirror Productions
Cast Sofia Pieroni, Livia Coppetti, Rosaria Fama, Valentina Corsi, Roberta Vigna, Claudia Fossi, Diana Volpe, Letizia Toni, Micaela Frulli, Alessia Santini
Fotografia Niccolò Francolini
Post Prod. Sasan Bahadorinejad
Grafica Azzurra Giuntini

“Madonne” è il cortometraggio scritto e diretto da Maurizio Lombardi, prodotto in collaborazione tra Gold e Mirror Productions. Questo guerrilla movie è stato girato in una sola mattina, sfruttando la tranvia di Firenze come location.

“…un bisbigliare di cuori provenienti da opposte direzioni tanto distanti che dapprima sembrò a loro stessi impossibile potersi incontrare…”

Attraverso uno scorcio di Firenze dalla tranvia, assistiamo a un incontro durante il nostro ritorno a casa. Potrebbe essere oggi, ieri, o martedì. Ma in realtà è adesso.

Mentre il nostro sguardo attraversa l’umanità senza soffermarsi in profondità, vediamo lei che aspetta. L’agitazione tradisce tutto il suo sentimento. E mentre noi, l’umanità, ci accorgiamo di loro, implacabile posiamo il nostro sguardo, giudichiamo, fissiamo. Di risposta il loro sguardo è fisso, ci penetra, ci disarma, ci avvolge, non ci lascia.

Madonne, Maurizio Lombardi, MIrror, Gold

Le due giovanissime attrici, Sofia Pieroni e Livia Coppetti, sono talentuose e intense. Fanno del loro sguardo dialogo e monologo, critica e risposta, perdono e crescita.

“Madonne” è un cortometraggio delicato che parla di amore, di cambiamento, di accettazione e di quel miracolo che è l’incontro.

Maurizio Lombardi, che ha curato la sceneggiatura e la regia, è un eclettico artista fiorentino la cui carriera parte dal teatro e attraversa cinema e televisione. Non è nuovo a scrivere, spaziando dalle opere teatrali, commedie musicali e one-man show, né a dirigere.