Torna in cima ↑
Madonne

Madonne

Cortometraggio. Il progetto è scritto e diretto da Maurizio Lombardi e co-prodotto da Mirror Productions. Madonne è un cortometraggio delicato che parla di amore, di cambiamento, di accettazione e di quel miracolo che è l’incontro. Parla anche di come gli altri ci vedono, ma perlopiù parla di coraggio.

Madonne

  • - 7'
  • Regia Maurizio Lombardi
  • Produzione Gold, Mirror Productions
  • Cast Sofia Pieroni , Livia Coppetti , Rosaria Fama , Valentina Corsi , Roberta Vigna , Claudia Fossi , Diana Volpe , Letizia Toni , Micaela Frulli , Alessia Santini
  • Fotografia Niccolò Francolini
  • Post Produzione Sasan Bahadorinejad
  • Grafica Azzurra Giuntini

“Madonne” è il cortometraggio scritto e diretto da Maurizio Lombardi, prodotto in collaborazione tra Gold e Mirror Productions. Questo guerrilla movie è stato girato in una sola mattina, sfruttando la tranvia di Firenze come location.

“…un bisbigliare di cuori provenienti da opposte direzioni tanto distanti che dapprima sembrò a loro stessi impossibile potersi incontrare…”

Attraverso uno scorcio di Firenze dalla tranvia, assistiamo a un incontro durante il nostro ritorno a casa. Potrebbe essere oggi, ieri, o martedì. Ma in realtà è adesso.

Mentre il nostro sguardo attraversa l’umanità senza soffermarsi in profondità, vediamo lei che aspetta. L’agitazione tradisce tutto il suo sentimento. E mentre noi, l’umanità, ci accorgiamo di loro, implacabile posiamo il nostro sguardo, giudichiamo, fissiamo. Di risposta il loro sguardo è fisso, ci penetra, ci disarma, ci avvolge, non ci lascia.

Le due giovanissime attrici, Sofia Pieroni e Livia Coppetti, sono talentuose e intense. Fanno del loro sguardo dialogo e monologo, critica e risposta, perdono e crescita.

“Madonne” è un cortometraggio delicato che parla di amore, di cambiamento, di accettazione e di quel miracolo che è l’incontro.

Maurizio Lombardi, che ha curato la sceneggiatura e la regia, è un eclettico artista fiorentino la cui carriera parte dal teatro e attraversa cinema e televisione. Non è nuovo a scrivere, spaziando dalle opere teatrali, commedie musicali e one-man show, né a dirigere.