
Dal 24 al 27 ottobre, allo Spazio Rossellini di Roma, abbiamo presentato una rough copy di The Italian Baba, documentario tratto dal libro A piedi nudi sulla terra di Folco Terzani, con la voce narrante di Elio Germano e la regia mia e di Elio, prodotto da Gold.
Le proiezioni si sono chiuse con un panel dedicato al cinema immersivo e alle nuove tecnologie, dove abbiamo parlato delle possibilità che offre questo linguaggio e di come può evolvere il modo di raccontare storie.

Insieme a me ed Elio (collegato in remoto da Malta, dove stava girando L’incredibile storia dell’Isola delle Rose), hanno partecipato: Laura Catalano e Flavio Costa di 8 Production, Anna Riitta Ciccone e una funzionaria della Regione Lazio, che ha introdotto i progetti legati all’innovazione culturale sul territorio.
È stato un momento importante per confrontarsi su ciò che stiamo costruendo, anche grazie al sostegno delle istituzioni, e condividere col pubblico un progetto che per noi ha un grande valore personale oltre che creativo.